Meet PwC

Eventi, conferenze, eSeminar

 
 
 

Banche e sicurezza 2020

PwC partecipa anche quest'anno all'evento promosso dall'Associazione Bancaria Italiana "Banche e Sicurezza", con l'obiettivo di esplorare le frontiere della sicurezza fisica e digitale nel settore finanziario, bancario e assicurativo.
 
Il presidio della sicurezza, sia fisica che cibernetica, è un elemento chiave per le banche sul quale si gioca la sfida reputazionale, la costruzione della fiducia del cliente, la tutela degli asset, tanto più nell’era dell’open banking, con piattaforme interconnesse e con servizi sempre più multi-accesso. Ma ora il tema, alla luce dell’emergenza sanitaria globale, diventa ancora più centrale, perché il repentino incremento nell’utilizzo degli strumenti digitali apre nuovi potenziali scenari di rischio.
Nuove frodi, furti di identità, minacce alla privacy, ma anche tutela della salute dei dipendenti e dei clienti nelle filiali sono solo alcuni dei tanti punti di attenzione. 
 
Paolo Carcano, Associate Partner PwC Italia, parteciperà alla sessione plenaria di apertura del 2 dicembre "Le sfide della cybersecurity: dall'emergenza covid-19 alle novità regolamentari e tecnologiche". 
 
Aristide Piazza, Senior Manager PwC, interverrà durante la sessione parallela del 3 dicembre "Tecnologia blockchain: utilizzarla in sicurezza".   
 
Per l'agenda completa dell'evento e iscrizioni: link

Contatti

 
Eleonora Venuti
Communication & Events
eleonora.venuti@pwc.com